Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Qualifica difficile, sono felice del nono posto dopo aver superato il Q2 al limite”

Pubblicato

il

Nonostante una performance inferiore rispetto alle aspettative ed in generale alla fase centrale della stagione, Alpine limita i danni e qualifica entrambe le macchine in Q3 occupando tutta la quinta fila in griglia al via del Gran Premio di Città del Messico 2022, terzultimo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno.

Nona piazza per Fernando Alonso, dopo aver sfiorato l’eliminazione in Q2: “È stata una giornata difficile. In FP3 abbiamo perso un po’ di passo rispetto a ieri e la mescola soft sembra più insidiosa sulla nostra macchina“, dichiara lo spagnolo ai microfoni di F1 TV.

In generale è stata una qualifica complessa, ho superato il Q2 al limite ed essere 9°, sul lato pulito della griglia, mi fa essere felice“, prosegue il due volte campione iridato.

VIDEO F1, GP Messico 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Pole di Verstappen, rinasce la Mercedes

Sulla probabile lotta con Lando Norris, 8° in qualifica, anche nell’ottica della sfida tra Alpine e McLaren per il quarto posto nel Mondiale costruttori:Dobbiamo essere vicini a Norris e non perdere punti dalla McLaren. Io parto dal lato pulito e Lando no, quindi spero di poterlo passare già al via“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità