Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono felice di non essere al centro medico. Mentre volavo verso le recinzioni ho avuto paura”

Pubblicato

il

Fernando Alonso chiude al settimo posto il suo Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, ma il verbo “chiudere” è quanto mai importante nel caso dell’asturiano, dato che per colpa di un incidente con Lance Stroll, la sua domenica si poteva complicare e non poco.

Sul lunghissimo rettilineo tra curva 11 e curva 12 del COTA – Circuit of the Americas, infatti, il due volte campione del mondo ha rischiato grosso. Mentre stava superando Lance Stroll, la Aston Martin del canadese (suo futuro compagno di scuderia, tra le altre cose) è andata a tagliare la strada allo spagnolo. Movimento censurabile per il rivale, che fa decollare la Alpine di “Nando”. Volo spettacolare quanto terrificante che, solo per puro caso, si conclude a pochi centimetri dal guard-rail, quando la velocità era già attorno ai 270-280kmh.

Il commento del nativo di Oviedo al termine della corsa texana a Marca.com: “Sono felice di poter parlare con voi, perchè solo per caso non sono al centro medico – sorride – Ho cercato di prendere la scia di Stroll. Mi sono mosso all’ultimo momento per attaccarlo. Si è mosso anche lui e c’è stato un pizzico di sfortuna. non ci siamo capiti. Quando ero in aria ero un po’ spaventato, perché quando vai verso le recinzioni esterne può essere molto pericoloso”. 

F1, pagelle GP USA 2022: Verstappen 13 e lode, Hamilton ce la mette tutta, Leclerc non molla, Vettel impressiona!

Lo spagnolo prosegue nel suo racconto: “Dopo 20 giri pensavo ancora all’incidente, volevo solo finire la gara oggi, e dire che è stata forse la più bella della stagione, anche molto fisica. Nelle ultime battute abbiamo spinto tutti come in qualifica. Dopo il “botto” sono stato fortunato con l’ingresso della Safety Car, ho montato le gomme medie ed ero di nuovo nel gruppo di testa”. 

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità