Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Sono ottimista sulla possibilità di tenere la settima piazza finale di Austin”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime la propria opinione alla stampa alla vigilia del Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale F1 2022. Il pilota spagnolo è determinato a rifarsi dopo un fine settimana da dimenticare in quel di Austin.

La manifestazione texana ha visto protagonista l’asturiano, abile a rimontare fino alla zona punti dopo un incidente nel lungo rettilineo che porta nell’ultimo settore della pista con l’Aston Martin del canadese Lance Stroll. Il due volte vincitore della 24h Le Mans dovrà successivamente cedere svariate posizioni, sanzionato dalla direzione gara per un discutibile problema con gli specchietti.

L’iberico ha riportato ai giornalisti presenti a Città del Messico: “Mi sento bene, ho parlato con Lance dopo l’incidente. La mia visione non è cambiata nel tempo, è stato un momento sfortunato e ci siamo mossi contemporaneamente sulla sinistra. Senza DRS ho dovuto sfruttare tutta la scia fino alla fine, siamo stati sfortunati”.

F1, Sergio Perez: “Weekend speciale per me, sogno di vincere qui ma servirà la perfezione”

Non poteva mancare un parere da parte dell’ex portacolori di Ferrari sulla sanzione ricevuta nel post gara dopo un reclamo formale da parte di Haas. Quest’oggi si avrà una decisione definitiva su quanto accaduto nelle ore seguenti al GP degli USA, Alpine ha infatti chiesto di rivedere quanto accaduto. “Sono rimasto deluso della sanzione avuta nel post gara, non è stato bello finire fuori dai punti dopo la bandiera a scacchi. Sono ottimista sulla possibilità di tenere la settima piazza finale di Austin, ho piena fiducia nel provvedimento dei commissari sportivi”.

L’ex campione del mondo ha concluso affermando: “Non ci si può appellare ad una decisione sul tempo. La FIA non ci ha indicato di tornare ai box durante la corsa, la monoposto ha passato tutte le verifiche al parco chiuso. Se la penalità fosse confermata si avrebbe un precedente molto pericoloso, tutti dovrebbero ritirarsi per un piccolo problema”.

Foto. LPS

Exit mobile version