Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Una gara divertente, il secondo pit-stop non ha sortito effetti”

Pubblicato

il

Voleva il “caos” e il “caos” ha avuto. Fernando Alonso l’aveva detto al termine delle qualifiche di ieri: sperava in una gara “pazza” con la pioggia che, come si sapeva, sarebbe arrivata. Le precipitazioni si sono manifestate in anticipo e hanno pesantemente condizionato il Gran Premio del Giappone, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022.

Lo spagnolo voleva il grande risultato sul bagnato ma, suo malgrado, si è dovuto accontentare della settima posizione, con tanti rimpianti. La vittoria è andata a Max Verstappen, mentre il due volte campione del mondo ha dovuto concludere alle spalle di Sebastian Vettel e, non ultimo, anche a debita distanza dal suo compagno di scuderia Esteban Ocon.

Il commento dell’asturiano al termine della gara ai microfoni di F1. com: “Oggi era davvero complicato leggere le condizioni della pista durante la gara. La visibilità era limitata e, oltre a questo, ho cambiato le gomme troppo tardi passando alle intermedie con colpevole ritardo. In quel modo ho perso diverse posizioni. Ho cercato di cambiare nuovamente ma, a sei giri dalla fine, non avevo più modo di rimontare. Nel complesso una gara divertente”.

Il titolo, il secondo proprio come “Nando”, è andato a Verstappen: “Congratulazioni a Max, ha completato una stagione incredibile. Alla fine non sapevamo se avesse vinto, o meno, ma a parte gli scherzi ha meritato dal primo all’ultimo GP”. 

Foto: LPS Florent Gooden

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità