Seguici su

Formula 1

F1: Ferrari promossa nelle qualifiche di Suzuka, ma per battere Verstappen servirà una magia in gara

Pubblicato

il

Servirà una magia. La Ferrari ha terminato le qualifiche del GP del Giappone, 18° round del Mondiale 2022 di F1, in seconda e terza posizione: il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz si sono fermati a pochi centesimi dalla pole dell’olandese Max Verstappen.

La velocità dimostrata nel corso del weekend nipponico può far sorridere perché si temeva una replica di quanto accaduto a Spa-Francorchamps (Belgio). Il tracciato del Sol Levante ha come requisito essenziale l’efficienza aerodinamica e la RB18 ne ha in abbondanza, aspetto che Max ci ha tenuto a ribadire con la sua pole.

Tuttavia, la F1-75 ha messo in mostra un’ottima prestazione, ma per battere l’olandese si dovrà agire in maniera ancor più incisiva. Domani, infatti, Verstappen ha la possibilità di far calare il sipario su questo Mondiale: una vittoria, con il giro veloce, vorrebbe dire iride.

F1, nessuna penalità per Max Verstappen a Suzuka: reprimenda e pole confermata

Leclerc e Sainz, per provare a rovinare la festa, dovranno attaccare fin dalla partenza per poi obbligare il neerlandese a rispondere alla loro strategia. Si prospetta una corsa con tante incognite. Le previsioni non escludono la pioggia e l’incertezza potrebbe essere la carta favorevole al Cavallino Rampante.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità