Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Battere Lewis Hamilton è un obiettivo, ma in Mercedes voglio vincere i Mondiali”

Pubblicato

il

George Russell

Una gara di grande incertezza. Nella serata italiana andrà in scena il GP degli Stati Uniti, quartultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Austin lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari) partirà dalla pole-position a precedere il campione del mondo, Max Verstappen (Red Bull), e i due alfieri della Mercedes Lewis Hamilton e George Russell.

Per effetto delle penalità dovute alle sostituzioni di alcuni piloti (Charles Leclerc 12° e Sergio Perez 9° tra gli altri), la griglia di partenza ha questa composizione.

Per Russell le motivazioni sono quelle di fare il meglio possibile, battendo anche il suo più titolato compagno di squadra: “Se me lo avessi chiesto ad inizio stagione, avrei detto che significa tutto perché se batti Hamilton probabilmente vuol dire che sei campione del mondo. Voglio finire davanti a lui, ma sono qui per vincere le gare, fare pole position e conquistare campionati“, ha dichiarato a Sky Sports.

F1, GP Usa 2022. Splendida pole position di Carlos Sainz! Al suo fianco Max Verstappen, Charles Leclerc partirà 12°

Voglio tornare sul podio, a Singapore e in Giappone le cose sono andate male. Voglio fare il massimo e lottare per vincere questa gara ad Austin“, ha aggiunto il britannico.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità