Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Il caso budget cap? Se qualcuno ha barato deve essere punito nella prossima stagione”

Pubblicato

il

George Russell si tuffa con rinnovata fiducia nel fine settimana del Gran Premio del Giappone, diciottesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, confidando soprattutto che la complicatissima tappa di Singapore sia ufficialmente messa alle spalle.

Si torna a correre sullo splendido scenario del tracciato di Suzuka, dopo l’ultima edizione disputata nel lontano 2019 e per il portacolori del team Mercedes si presenta una occasione importante per tornare a competere per le posizioni di testa, dopo una trasferta a Marina Bay nella quale nulla è andato per il verso giusto, tra pessime qualifiche, sostituzione del motore, partenza dai box, e gara sempre nelle posizioni di fondo del gruppo.

La pista nipponica, una delle più belle, affascinanti e complicate dell’intero calendario, sarà ideale per la W13? Sulla carta il lay-out potrebbe dare una mano al team di Brackley. Nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana di Suzuka, però, l’inglese è partito da un punto ben preciso, ovvero la questione budget cap. “Non so cosa dire al momento. Mi siederò e aspetterò di vedere quali saranno i risultati delle indagini nella giornata di lunedì, ma so dalla nostra esperienza in Mercedes quanto l’intero team abbia lavorato duramente per rimanere entro quel limite di costo”.

L’inglese incalza: “Sappiamo che possiamo portare prestazioni più elevate se avessimo più soldi da spendere, è così semplice. Confido nel presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem per infliggere una punizione adeguata a chiunque venga ritenuto colpevole delle accuse rivolte, dovrebbe essere abbastanza semplice. Una soluzione? Penso che l’importo che è stato superato, dovrebbe essere l’importo prelevato per il budget del prossimo anno e probabilmente un po’ ritoccato come punizione. Aspettiamo e vediamo”.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità