Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Pole alla nostra portata, ma ultimo giro terribile: vorrei prendermi a calci!”

Pubblicato

il

Qualifiche molto equilibrate per il Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1, dalla Q1 sino alla Q3 in occasione della quale è stata assegnata la pole positionMax Verstappen: giro perfetto per l’olandese, chiuso in 1:17.775 davanti ai due piloti della Mercedes, George Russell (+0.304) e Lewis Hamilton (+0.309).

Russell potrà dunque partire dalla prima fila in griglia domani, proverà senz’altro a partire nel migliore dei modi per insidiare il due volte Campione del Mondo che partirà davanti a tutti. Non nasconde l’amarezza il britannico per un errore nell’ultimo settore dell’ultimo giro che, forse, poteva permettergli di avvicinarsi ancora di più all’olandese (e, chissà, forse anche di superarlo).

Ecco il commento a caldo del britannico riguardo alla sua prestazione nelle odierne qualifiche: “Il team ci ha dato una macchina fantastica per tutto il weekend, testimonianza del duro lavoro che fanno quotidianamente. La pole era alla nostra portata, ma l’ultimo giro è stato terribile: vorrei prendermi a calci da solo! Comunque la seconda posizione di partenza è un buon risultato“.

F1, Max Verstappen: “Buona qualifica, ma la strada verso curva 1 è molto lunga. Servirà una bella partenza”

Prosegue Russell: “Già ad Austin abbiamo portato un aggiornamento, ma non ci ha dato i risultati sperati; qui probabilmente l’altitudine riduce il vantaggio che la Red Bull prende su di noi sul rettilineo, per via dell’area meno densa: per questo c’è più competitività. Avrò un’opportunità in partenza domani, cercherò di sfruttarla“.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità