Formula 1

F1, George Russell: “Sono andato a parlare con Carlos Sainz. Ho sbagliato e chiedo scusa”

Pubblicato

il

George Russell esprime il proprio parere alla stampa al termine del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesima prova del Mondiale F1 2022. Il britannico ha tagliato il traguardo al quinto posto alle spalle del messicano Sergio Perez con la seconda delle due Red Bull.

L’ex campione di FIA F2 ha mostrato la sua tristezza dopo aver colpito al via lo spagnolo Carlos Sainz (Ferrari), autore della pole-position che dopo i primi metri ha tentato in qualche modo di restituire il favore all’olandese Max Verstappen (Red Bull).

Il compagno di box del connazionale Lewis Hamilton si è assunto completamente la sua responsabilità per l’accaduto, una situazione spiacevole che si è verificata in una piega molto complessa come quella che apre il noto impianto che sorge in quel di Austin.

F1, Carlos Sainz: “Russell mi ha buttato fuori, insufficiente la sua penalità. Partenza sbagliata? Abbiamo un problema”

Il portacolori della casa di Stoccarda ha riportato ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sono andato a parlare con Carlos Sainz dopo la gara, non è bello finire la gara dopo pochi metri per una situazione simile. Pensavo che la Ferrari sarebbe andata all’esterno di curva 1, quando mi sono accorto delle vere intenzioni dei miei avversari ho capito che avrei provocato un incidente. Ho sbagliato e chiedo scusa”.

Foto. LPS

Exit mobile version