Formula 1

F1, GP Singapore 2022: George Russell sostituisce la power unit e partirà dalla pit lane

Pubblicato

il

Cambia la griglia di partenza del Gran Premio di Singapore di Formula 1. La variazione riguarda uno dei grandi delusi delle qualifiche del sabato, il britannico George Russell (Mercedes), che aveva chiuso la giornata di ieri con l’esclusione dalla Q3 e l’undicesimo posto; secondo quanto annunciato anche dal sito ufficiale della Formula 1, l’ex pilota della Williams partirà quest’oggi dalla pit lane. 

La scuderia tedesca ha infatti optato per la sostituzione della power unit durante la notte, decidendo così di rompere il parco chiuso, che costringerà il pilota britannico ad una gara di estrema rimonta. Il tutto è stato dovuto ad una problematica scovata dai tecnici durante il sabato, che ha costretto il britannico a delle qualifiche travagliate.

Faceva effettivamente storcere il naso l’undicesimo posto del numero 63, soprattutto facendo il raffronto con Lewis Hamilton, a lungo in lizza per la pole position e che scatterà dalla terza casella. I meccanici hanno però capito il problema che ha afflitto la monoposto di Russell, come ha spiegato Toto Wolff.

https://www.oasport.it/2022/10/diretta-f1-gp-singapore-2022-live-ferrari-a-caccia-della-vittoria-orario-gara-su-tv8/

Avevamo avvertito un problema già nella sessione FP1 – ha commentato – e si è ripresentato in qualifica. È come se George avesse sempre il 10% dell’acceleratore aperto anche in frenata ed in curva, e questo a Singapore è un problema che proprio non puoi avere. Ed in più anche i freni hanno avuto delle anomalie” le parole del team principal Mercedes riprese da Motorsport.com.

Foto: LaPresse

Exit mobile version