Seguici su

Formula 1

F1, il nuovo orario del GP di Singapore: partenza rinviata, cosa è successo, il cambio di programma

Pubblicato

il

La pioggia continua a flagellare il fine settimana dei motori. Stamattina era toccato alla MotoGP vedere la partenza del GP di Thailandia posticipata di 55 minuti a causa di un temporale tropicale abbattutosi su Buriram, il quale aveva portato anche alla sospensione anticipata della precedente gara di Moto2 vinta dall’italiano Tony Arbolino. Ora è la F1 a dover fare i conti con il maltempo: la partenza del GP di Singapore è stata infatti rinviata di un’ora e cinque minuti!

Il via della gara era originariamente previsto per le 14.00. La probabilità di pioggia per la giornata odierna era del 30%, tuttavia ha fatto invece capolino in maniera copiosa, tanto da portare i commissari a rinviare la partenza sin dalle 13.25 ed a tempo indeterminato. Intorno alle 13.50 la pioggia è calata d’intensità, portando la Direzione Gara a diramare il nuovo programma del GP: la procedura di partenza inizierà alle 14.05, la pit-lane verrà aperta alle 14.25 e chiusa alle 14.35, mentre il giro di formazione è previsto per le 15.05. Dunque la gara scatterà indicativamente alle 15.07/15.08.

Attenzione, non è escluso che la pioggia possa condizionare anche la gara: al momento la percentuale è del 20%. Tuttavia abbiamo imparato come in Asia il meteo sia sempre imprevedibile.

NUOVO PROGRAMMA GP SINGAPORE 2022 F1

Domenica 2 ottobre

Ore 15.05 – Giro di formazione

Ore 15.07 circa – Partenza della gara

Diretta tv: Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4 K

Differita su TV8 alle 17.55

Diretta Live testuale su OA Sport

Foto: Florent Gooden / LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità