Formula 1

F1, Jos Verstappen: “Penso che Max abbia imparato molto da Ricciardo”

Pubblicato

il

Jos Verstappen parla del passato svelando chi è stato il compagno di squadra più competitivo per il proprio figlio. Il padre del due volte campione del mondo Max Verstappen ha voluto indicare l’australiano Daniel Ricciardo, protagonista che a meno di sorprese dovrebbe lasciare la F1 al termine della stagione in corso.

L’olandese ha riportato ai microfoni di ‘Formule1.nl.’: “Penso che abbia imparato molto da Ricciardo, era un compagno di squadra molto competitivo e con qualche anno d’esperienza rispetto a Max nei primi anni nella massima formula”.

L’ex protagonista del ‘Circus’ che attualmente si sta cimentando nei rally ha continuato dicendo: “Penso che la macchina di Ricciardo non si adatta alle sue caratteristiche. Credo che sia questa la ragione che ha portato la McLaren a scegliere un nuovo volto come Oscar Piastri. Un pilota con un proprio stile di guida è difficile da modificare. Per un giovane è tutto più semplice”.

GTWC Europe, la prima stagione di Valentino Rossi. Una 2022 d’apprendimento in vista del 2023

Non ci sono ancora delle comunicazioni in merito al futuro di Daniel Ricciardo. Il nativo di Perth è destinato a prendersi un anno sabbatico dal ‘Circus’ e molto probabilmente anche dal motorsport visto il chiaro intento del #3 del gruppo di restare concentrato nel breve periodo sulla F1.

Foto. LaPresse

Exit mobile version