Senza categoria

F1, Kevin e Jan Magnussen tornano in pista insieme per la 12h del Golfo 2022

Pubblicato

il

Kevin e Jan Magnussen torneranno in pista in scena il prossimo dicembre in quel di Abu Dhabi per l’edizione 2022 della 12 Ore del Golfo. Padre e figlio si alterneranno con una Ferrari 488 GT3 schierata dal MDK Motorsports, team che riceverà un supporto diretto da AF Corse.

L’attuale portacolori di Haas per il Mondiale di F1 e l’ex protagonista della massima formula si alterneranno al volante con Mark Kvamme, proprietario del team che nel 2022 ha vinto la classe Am della Porsche Carrera Cup North America presented by The Cayman Islands.

I due danesi tornano insieme dopo aver disputato con High Class Racing la 24 Ore Le Mans della passata stagione con una Oreca 07 Gibson LMP2. Kevin debutterà con una GT3 in occasioni della prova di Abu Dhabi, mentre Jan ha avuto un’esperienza quest’anno in Europa in occasione delle ultime due tappe della Michelin Le Mans Cup con una delle Honda schierate dal GMB Motorsport.

Rally, Ott Tanak lascia Hyundai al termine della stagione

L’attuale compagno di Mick Schumacher ha riportato alla stampa in una nota: “Mark ed io ci siamo incontrati durante il weekend del Gran Premio di Miami e in qualche modo è nata l’idea di correre insieme ad Abu Dhabi. Abbiamo chiamato mio padre e la squadra era a posto. Sono grato a tutti coloro che mi hanno permesso di correre nuovamente accanto a mio padre”.

Ricordiamo che la 12 Ore del Golfo 2022 sarà valida per l’Intercontinental GT Challenge Powered by Pirelli al posto della 9 Ore di Kyalami (Sudafrica) che tornerà il prossimo anno a febbraio. All’appuntamento di Yas Marina difficilmente vedremo al partecipazione di Valentino Rossi con WRT. La compagine belga ed il ‘Dottore’ sembrano infatti orientati verso la 24 Ore di Dubai valida per la 24H Series.

@RACINGPICTURE-F1

Exit mobile version