Seguici su

Formula 1

F1, la FIA risponde alle voci sulla sentenza del “Cashgate”

Pubblicato

il

Il giorno del giudizio. La FIA, in data odierna, dovrebbe pronunciarsi sul caso “Budget Cap“, soprannominato anche da alcuni il “Cashgate“. Nei fatti, la Federazione Internazionale dell’Automobile prenderà una decisione su quanto è emerso negli ultimi giorni.

La notizia è venuta fuori nel weekend del GP di Singapore di F1 e, secondo fonte autorevoli, Red Bull e Aston Martin avrebbero sforato il tetto di spesa imposto nel Mondiale dell’anno passato, con la scuderia di Milton Keynes ad andare oltre in maniera sensibile.

Polemiche a non finire e da parte della squadra anglo-austriaca grande contrarietà per voci che il Team Principal Christian Horner ha definito diffamatorie. Sulla stessa lunghezza d’onda, nel weekend del GP del Giappone, Robert Reid, vicepresidente della FIA.

F1, Cavallino sempre meno Rampante. Ferrari vincerà un’altra gara da qui a fine 2022?

Parlando della questione, Reid si è espresso in un’intervista concessa Motorsport.com: “Tante speculazioni in questi giorni di cui si è parlato fin troppo e questo ha causato anche un danno di immagine importante al Circus oltre che alle squadre citate“.

Pertanto c’è l’invito ad attendere il giudizio ufficiale previsto quest’oggi, sottolineando che in caso di violazioni ci saranno conseguenze, per il corretto rispetto delle norme.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità