Formula 1

F1, Lando Norris: “Non avevo la chance di fare quello che volevo. La strategia di Ricciardo era più veloce”

Pubblicato

il

Lando Norris esprime la propria considerazione alla stampa al termine del Gran Premio del Messico, ventesimo round del Mondiale F1 2022. Il portacolori della McLaren ha criticato la scelta della casa di Woking, il britannico avrebbe infatti optato per la strategia utilizzata dal teammate Daniel Ricciardo.

L’inglese ha indicato quando svolto dall’australiano come modello da seguire dopo aver tagliato il traguardo al nono posto alle spalle del francese Esteban Ocon (Alpine) ed il compagno di squadra che è stato votato dai fans come ‘pilota del giorno’.

Il nativo di Bristol ha confermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Penso che abbiamo svolto un buon lavoro per tutto l’arco della gara. Non avevo la chance di fare quello che volevo, sin dall’inizio abbiamo deciso di gareggiare coprendo le mosse di Yuki Tsunoda”.

MotoGP, Danilo Petrucci: “Dopo le prime gare tutto sembrava perduto per Bagnaia”

Il #4 del gruppo ha concluso il suo intervento affermando: “Guardando l’esito dell’evento posso dire che forse è stato un errore farlo. Daniel Ricciardo non aveva pressioni ed ha potuto disputare tutta la prova con le gomme soft, una strategia decisamente più veloce”.

Foto. LPS

Exit mobile version