Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “Doppietta Ferrari, dobbiamo trovare il mix tra qualifiche e gara”

Pubblicato

il

Laurent Mekies

La Ferrari può ritenersi estremamente soddisfatta del risultato ottenuto nelle qualifiche del GP degli USA, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Austin. Carlos Sainz ha confezionato un giro perfetto e ha conquistato la pole position, mentre Charles Leclerc ha firmato il secondo dopo ma a causa della sostituzione del motore endotermico e del turbocompressore dovrà scontare una penalità di dieci posizioni sulla griglia di partenza.

Laurent Mekies, direttore sportivo della Scuderia di Maranello, ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni di Sky Sport F1: “Risultato importante per la squadra, doppietta anche se non sarà prima fila Ferrari in gara. Bel risultato di squadra, super per Carlos perché cercava la pole da tempo, ci era vicino da tempo. Bello vedere la squadra a mettersi a posto nella FP3 e poi in qualifica, con vento e pista che cambiavano, hanno fatto tutti un grandissimo lavoro“.

La Ferrari ha conquistato 12 pole position in stagione, ma spesso è mancato qualcosa in gara: “Bisogna trovare un mix. Siamo consapevoli che dobbiamo lavorare su quelle che sono delle debolezze, domani sarà importante vedere se i piccoli passi che stiamo facendo in tante aree stanno andando nella direzione giusta“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità