Seguici su

Formula 1

F1, Laurent Mekies: “La Ferrari ha lavorato bene, qualifiche difficili da gestire”

Pubblicato

il

Laurent Mekies

Non sono state delle qualifiche facili da gestire e interpretare a Singapore, sede del 17° round del Mondiale 2022 di F1, per i team. Il time-attack è andato in scena in condizioni di pista umida e l’asfalto non si è asciugato nei tempi che ci si sarebbe aspettati. Nei fatti, tutti hanno rischiato non poco nella Q3 con le slick.

Era richiesta grande capacità di adattamento e la Ferrari ha centrato il proprio obiettivo, vista la pole-position con il monegasco Charles Leclerc a precedere il messicano Sergio Perez (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes). Grave errore da parte della Red Bull con Max Verstappen, visto il rischio di rimanere senza benzina che l’olandese ha corso. Ciò l’ha costretto ad abortire il proprio tentativo, nonostante fosse lanciato verso la p.1, e a concludere in ottava piazza.

Di tutto questo ha parlato il direttore sportivo della Rossa, Laurent Mekies: “Siamo molto soddisfatti perché la macchina si è dimostrata molto competitiva. Le qualifiche erano molto difficili da interpretare, ma noi siamo riusciti a eseguire il nostro piano maniera puntuale“, ha commentato Mekies ai microfoni di Sky Sport.

F1, Charles Leclerc centra la pole del GP di Singapore, Sainz 4°, Verstappen si ferma sul più bello ed è solo 8°

Certo, potevamo anche fare meglio, visto il quarto posto di Carlos Sainz, ma il tutto evolveva molto velocemente e altri non sono riusciti a portare a termine quanto avevano previsto. Importante, quindi, per la squadra aver avuto questa risposta in ottica gara“, ha concluso il direttore sportivo della Ferrari.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità