Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ero troppo lento in rettilineo, non era sufficiente andare forte in curva”
Lewis Hamilton ha chiuso in quinta posizione il Gran Premio del Giappone 2022, valevole come diciottesimo e quintultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il sette volte iridato della Mercedes, partito 6°, ha sfruttato il ritiro di Carlos Sainz per entrare nella top5, non riuscendo però a proseguire la sua rimonta su pista bagnata.
Il nativo di Stevenage è rimasto imbottigliato alle spalle dell’Alpine di Esteban Ocon per tutta la gara a causa di una velocità massima insufficiente sui rettilinei della W13, nonostante un passo nettamente superiore rispetto al pilota francese.
“Ero troppo lento in rettilineo, appena c’era da sprigionare tutta la potenza del motore perdevo terreno rispetto a lui. In curva andavo bene, ma non era sufficiente“, le parole di Lewis nel post-gara ai microfoni di F1 TV.
F1, Max Verstappen campione nel Mondiale in cui l’illusione Ferrari è durata 3 mesi
Un commento anche su Max Verstappen, che ha festeggiato oggi il secondo titolo mondiale: “Red Bull ha fatto un lavoro incredibile quest’anno con la macchina, quindi congratulazioni a tutto il team e a Max“.
Foto: Lapresse