Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Gara positiva, gran weekend, ma la Red Bull era troppo veloce!”

Pubblicato

il

Forse, con una strategia diversa il Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1Lewis Hamilton avrebbe potuto insidiare maggiormente per la vittoria Max Verstappen; resta, però, solo una ipotesi, e se poi consideriamo il ritmo che ha avuto l’olandese per tutta la gara, ecco che è ancor più difficile immaginare un finale di gara diverso.

La Mercedes ha però finalmente ritrovato ritmo, confidenza con la vettura sulla pista di Città del Messico, un fine settimana positivo tenendo in considerazione, inoltre, il quarto posto di George Russell. Meno piacevoli, invece, i tifosi messicani che non hanno accolto nel migliore dei modi Hamilton.

Ecco il commento a caldo, al termine della gara, ai microfoni ufficiali della Formula 1 del pilota britannico: “Il pubblico è stato fantastico, anche se è un po’ imbarazzante sentire i buu, i fischi, ma ho tanto amore e rispetto per i tifosi messicani. Detto questo, la gara è stata positiva, in generale è stato un gran weekend: la Red Bull, però, era troppo veloce!“.

F1, Max Verstappen: “Partire bene è stato fondamentale, come la gestione delle gomme. 14 vittorie? Non mi fermo”

Prosegue Hamilton: “Non sono sicuro che la gomma dura fosse quella giusta: avremmo dovuto partire con le soft; la dura non si è bilanciata bene con la nostra vettura, peccato“.

Il britannico ha poi continuato ad analizzare la gara ai microfoni di SkySport: “La Red Bull è stata superiore ma, potenzialmente, se avessimo montato le soft saremmo stati più vicini. Da una parte sono contento perché è fantastico salire sul podio, dall’altra c’è la mia volontà di vincere, di essere aggressivo; ho detto al team che uno tra me e Russell avrebbe dovuto iniziare la gara con le soft ma sono state prese decisioni diverse: usciamo comunque a testa alta. Il nostro obiettivo è la seconda posizione nella classifica costruttori (-40 dalla Ferrari, ndr)”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità