Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Ho dato il massimo, peccato aver mancato la pole di così poco!”

Pubblicato

il

Qualifiche decisamente appassionanti quelle del GP di Singapore, 17° round del Mondiale 2022 di F1. La Ferrari ha potuto sorridere con il monegasco Charles Leclerc, ancora in pole-position (nove stagionali) con il crono di 1:49.412, a precedere di 0.022 il messicano Sergio Perez (Red Bull) e il britannico Lewis Hamilton (Mercedes) di 0.054.

Un time-attack condizionato dall’asfalto umido e asciugatosi nella battute finali. Quarto l’altro alfiere di Maranello, Carlos Sainz, a 0.172 davanti al connazionale Fernando Alonso (Alpine). Decisamente strana la gestione di Max Verstappen, rientrato ai box quando era in lizza per fare la p.1, concludendo poi in ottava posizione a 1.983.

Ho dato tutto quello che avevo, magari potevo estrarre quel qualcosa in più dalla macchina, ma non è stato possibile ottenere la pole”, le considerazioni a caldo di Hamilton. “Voglio comunque ringraziare il team per l’ottimo lavoro perché sapevamo che avremmo avuto meno problemi di Monza, ma non credevamo di essere in lizza per la p.1“, ha sottolineato Lewis.

https://www.oasport.it/2022/10/griglia-di-partenza-f1-gp-singapore-2022-risultati-e-classifica-qualifiche/

Un Hamilton che pensa anche alla gara: “Puntiamo a fare meglio domani, vedremo anche quali saranno le condizioni“, ha concluso il britannico. Da sottolineare l’undicesimo posto dell’altro pilota della Mercedes, George Russell.

@RACINCPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità