Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Ho dato tutto quello che avevo, Verstappen era più veloce!”
Un grande Lewis Hamilton si è dovuto accontentare del secondo posto nel GP degli Stati Uniti, 19° round del Mondiale 2022 di F1. Il britannico è stato preceduto da un grande Max Verstappen (Red Bull), autore di una prestazione eccellente che è valsa anche il titolo costruttori alla Red Bull. Per la Ferrari è arrivato il terzo posto del monegasco Charles Leclerc che, partito 12°, si è prodotto in una grande rimonta. Ritiro al primo giro per lo spagnolo Carlos Sainz, speronato dalla Mercedes del britannico George Russell.
Ce l’ha messa tutta Lewis che, anche per un errore ai box Red Bull, si è trovato a comandare la gara. Tuttavia, la rimonta di Max è stata inesorabile e per il sette volte iridato si è materializzata una piazza d’onore che però può essere interpretata in maniera positiva per i miglioramenti manifestati dalla W13.
“E’ sempre bello gareggiare qui davanti a un pubblico fantastico. La squadra ha fatto un grande lavoro e portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti qui. Io ho dato tutto quello che avevo, ma Verstappen era più veloce. Grande gara la sua e sincere condoglianze alla Red Bull”, le parole di Hamilton in riferimento anche alla scomparsa del fondatore del celebre marchio austriaco, Dietrich Mateschitz.
“La macchina non era facile da guidare, ma stiamo recuperando in termini di prestazione. Continueremo a spingere per cercare di vincere almeno una delle ultime gare rimaste“, ha concluso Hamilton.
Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI