Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non sono soddisfatto, ma ho fatto il massimo con quello che avevo a disposizione”

Pubblicato

il

Giornata molto negativa e grande delusione a Marina Bay per Lewis Hamilton, che ha chiuso in nona piazza il Gran Premio di Singapore 2022 valevole come sestultimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il sette volte iridato della Mercedes ha commesso due errori di guida molto evidenti che hanno compromesso le sue chance di podio, dopo aver tallonato a lungo la Ferrari di Carlos Sainz (3°) con gomme intermedie su asfalto viscido.

Non sono soddisfatto, assolutamente, ma non sono neanche particolarmente arrabbiato con me stesso. Non credo si possa essere troppo arrabbiati quando ci si prova e si fallisce, perché poi ci si rialza e ci si prova di nuovo. Io ho fatto il miglior lavoro possibile oggi con quello che avevo a disposizione. Onestamente non ho un enorme risentimento“, dichiara Hamilton ai microfoni di Sky Sport.

Sulle maggiori difficoltà odierne:Aderenza troppo bassa, in questa pista è difficilissimo superare. La nostra macchina era davvero molto difficile da guidare oggi, quindi non è andata alla grande, però rifiuto di sentirmi deluso. È andata come è andata, voglio godermi quest’ultima parte di stagione cercando di ottenere un bel risultato“.

F1, cosa è successo a Sergio Perez e perché rischia la penalità: la Ferrari spera nella vittoria a tavolino

Domenica disastrosa per Mercedes, anche per il piazzamento di George Russell fuori dalla zona punti, con Ferrari che ringrazia e allunga a oltre 60 punti sulla scuderia di Stoccarda nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori.

Foto: Lapresse

Exit mobile version