Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Pronto per l’appuntamento, ci tengo a fare bene qui ad Austin”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è carico e sorridente nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana del Gran Premio degli Stati Uniti, diciannovesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022.

Sullo splendido scenario del COTA – Circuit of the Americas vivremo il primo weekend post-titolo di Max Verstappen, per cui saremo davanti ad un vero e proprio “rompete le righe”, con meno pressioni e, possibilmente, maggiore spettacolo in pista. Per il nativo di Stevenage si tratta, inoltre, di una delle ultime chance per trovare il primo successo in questo 2022 e proseguire nel suo record clamoroso di almeno una vittoria in ogni stagione corsa.

In casa Mercedes cosa dovremo attenderci? Il “Re Nero” racconta quello che proporrà il team di Brackley: “Porteremo qualche novità in vista di questo weekend, ma penso che lo faranno anche gli altri. Mi sono sempre trovato bene su questa pista, dopotutto ho vinto in 5 occasioni e proverò a fare bene anche in questo weekend. Vogliamo regalare un sorriso alla scuderia che ci dà sempre un sostegno incredibile. Noi e Ferrari abbiamo lavorato tanto quest’anno, ma la Red Bull ha fatto qualcosa di eccezionale”. 

Il sette volte campione del mondo spiega anche il suo pensiero tra Europa e Stati Uniti. “Qua fanno tutto meglio, a livello organizzativo intendo. Noi probabilmente siamo più efficaci a livello sportivo, mentre loro sono impeccabili su tutto il contorno come si vede sempre qui ad Austin. Anche Liberty Media segue questa filosofia e la Formula Uno se ne sta giovando”. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version