Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Vogliamo una vittoria prima della fine dell’anno. Per il 2023 sappiamo dove intervenire”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si rimbocca le maniche in vista del fine settimana del Gran Premio del Messico, ventesimo e terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato di Città del Messico, intitolato agli “Hermanos Rodriguez” ci attende un weekend importante, con il portacolori del team Mercedes che cercherà nuovamente di conquistare il suo primo successo in questa annata così complicata e contraddistinta da troppi alti e bassi.

Il sette volte campione del mondo vuole la vittoria per prolungare il suo incredibile record di almeno una vittoria in ogni anno disputato nella massima categoria del motorsport e, non ultimo, anche per dare un senso a questo finale di campionato, con una W13 che lo ha portato vicinissimo al successo negli Stati Uniti ma, ancora una volta, è stato Max Verstappen a centrare il gradino più alto del podio ad Austin.

Il “Re Nero” ha raccontato le sue sensazioni soprattutto in ottica futura nel venerdì di Città del Messico: “Ora abbiamo capito cosa non andasse nella nostra vettura e siamo davvero consapevoli di ciò che dovremo fare per migliorare il nostro pacchetto per la prossima stagione nella quale faremo di tutto per rientrare nella lotta per il titolo iridato”.

F1, GP Messico 2022: orari prove libere, programma, tv, streaming 28 ottobre

L’inglese confida in un guizzo finale in questo 2022: “C’è speranza e tutta la squadra è concentratissima. Sappiamo quali sono i nostri punti di debolezza ma sappiamo anche come fare a migliorare. Questo è fondamentale. Abbiamo portato aggiornamenti interessanti a Austin perchè vogliamo colmare il gap di prestazioni già prima della fine del campionato. A quanto pare sono andati nella giusta direzione e vogliamo la conferma anche qui in Messico”.

Foto: LPS Xavi Bonilla DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità