Formula 1
F1, Logan Sargeant non ha ricevuto il punto bonus per la Superlicenza dopo la FP1 del GP del Messico
Logan Sargeant non ha ottenuto il punto extra per la Superlicenza che spetta di diritto ai giovani piloti che partecipano ad una sessione di prove libere del Mondiale di F1. L’americano non è riuscito nell’impresa visto il mancato completamento dei 100km prescritti da regolamento.
Il portacolori della Williams non è stato sicuramente fortunato questo week-end dopo un fine settimana abbastanza in quel di Austin in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti d’America. Il giovane protagonista della FIA F2 ha completato 22 passaggi, uno in meno rispetto al target dei 100km.
Il 21enne ha rilasciato ai media come riporta ‘RACER.com’: “Penso che le due bandiere rosse non abbiano aiutato. Abbiamo svolto tutto in maniera corretta, sicuramente non siamo stati molto fortunati. In ogni caso posso essere contento per i progressi che ho ottenuto, ero molto più competitivo rispetto ai giri che ho compiuto ad Austin”.
https://www.oasport.it/2022/10/live-f1-gp-messico-2022-in-diretta-incidente-leclerc-orario-tv8-qualifiche-seidl-stufo-delle-favole-della-red-bull/
Il nativo di Fort Lauderdale (Florida) dovrà aspettare la chiusura del campionato di FIA F2 per ottenere i punti necessari per arrivare in F1. Ricordiamo che Sargeant, fermo attualmente a 28 punti, è il principale candidato per rimpiazzare il canadese Nicholas Latifi per il prossimo anno accanto al thailandese Alexander Albon.
Foto. LPS