Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Buona qualifica, ma la strada verso curva 1 è molto lunga. Servirà una bella partenza”

Pubblicato

il

Max Verstappen detta la legge del più forte anche a Mexico City e conquista la 19ma pole position della carriera in Formula Uno, firmando il miglior tempo assoluto nelle qualifiche per il Gran Premio di Città del Messico 2022, terzultimo round della stagione.

Il due volte campione iridato si è imposto nel Q3 con il crono di 1’17″775, rifilando ben tre decimi ai primi inseguitori e guadagnando la partenza al palo per la gara di domani davanti alle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton e alla Red Bull del compagno di squadra Sergio Perez.

È stata una buona qualifica. Credo sia stata molto combattuta, ma dopo le FP3 ho fatto qualche aggiustamento alla macchina e ho trovato un ritmo migliore. Essere qui in pole position è davvero fantastico, so che la strada fino a curva 1 è molto lunga e ci sarà bisogno di una bella partenza, ma la macchina dovrebbe essere veloce e questa è la cosa più importante“, le prime parole a caldo dell’olandese.

F1, GP Messico 2022. Max Verstappen in pole davanti alle due Mercedes. Male la Ferrari (5° Sainz, 7° Leclerc)

È incredibile la passione di tutti i fan messicani, guidare nella zona dello stadio è davvero fantastico. Abbiamo una vettura veloce in gara e anche Checo sarà in lotta domani. Speriamo sia una gara divertente e con tanta azione. Le Mercedes di solito sono molto competitive la domenica, dipende anche dalla strategia“, aggiunge il portacolori della Red Bull in vista del GP.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità