Formula 1

F1, Max Verstappen: “Non abbiamo sfruttato al meglio le gomme. In gara siamo più forti che in qualifica”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha realizzato il terzo tempo nelle odierne qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula Uno. La performance gli varrà però la seconda casella di partenza, poiché Charles Leclerc, autore di un tempo migliore, verrà penalizzato per aver omologato nuove componenti della power unit. Dunque l’olandese sarà in prima fila, al fianco del poleman Carlos Sainz. Ecco le reazioni a caldo di Super Max raccolte da Danica Patrick, intervistatrice di Liberty Media per l’occasione.

Innanzitutto non poteva mancare il ricordo di Dietrich Mateschitz, fondatore dell’azienda Red Bull, scomparso poche ore fa. “È stato duro colpo per tutti, perché non era un uomo importante solo per la Red Bull, bensì per tutta la F1 e lo sport in generale. È stato anche una persona speciale anche per me, mi ha aiutato tanto nella mia carriera e, di conseguenza, anche nella mia vita. È una brutta giornata, abbiamo provato a dare tutto in qualifica, ma purtroppo abbiamo mancato la pole position di un’inezia. Cercheremo di raddrizzare la situazione in gara”.

F1, gara 23 ottobre: orario, programma GP USA 2022, tv, streaming, guida Sky e TV8

Quali sono le prospettive per domani? Sappiamo di essere più forti in gara di quanto non lo siamo in qualifica. Avevamo un po’ di margine oggi, perché se avessimo sfruttato meglio gli pneumatici avremmo potuto fare anche meglio. La pole era alla portata, ma ciò che conta è essere lì davanti. Per questo mi aspetto una buon GP”.

Foto: La Presse

Exit mobile version