Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen vince il Mondiale a Suzuka se… le possibili combinazioni

Pubblicato

il

Evaporato il primo match point a Singapore, Max Verstappen domani ha una nuova chance per garantirsi la certezza aritmetica del secondo titolo della carriera nel Mondiale di Formula Uno. L’olandese della Red Bull può contare su un margine di 104 punti su Charles Leclerc e di 106 su Sergio Perez in vista del Gran Premio del Giappone 2022, quintultimo atto della stagione.

Il campione iridato in carica, per festeggiare la vittoria del campionato a Suzuka con quattro gare di anticipo, deve guadagnare almeno 8 punti sul ferrarista Leclerc e 6 sul compagno di squadra Perez in occasione del GP nipponico previsto domani a partire dalle ore 7.00 italiane. Il figlio di Jos, in caso di successo con il giro veloce, raggiungerebbe l’obiettivo a prescindere dai piazzamenti altrui.

Di seguito tutte le combinazioni che consentirebbero a Max Verstappen di laurearsi Campione del Mondo 2022 già a Suzuka con quattro gare di anticipo:

MAX VERSTAPPEN CAMPIONE DEL MONDO A SUZUKA: TUTTE LE COMBINAZIONI

– Vince con il giro veloce.

– Vince senza il giro veloce e Leclerc arriva dal 3° posto in giù.

– Arriva secondo con il giro veloce e Leclerc non fa meglio del 5° posto.

– Arriva secondo senza il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc fa 4° o peggio (dal 5° in giù con il GPV) e Perez fa 4° senza GPV (dal 5° in giù con il GPV).

– Arriva terzo con il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc non fa meglio del 6° posto e Perez non meglio del 5°.

– Arriva terzo senza il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc non fa meglio del 7° posto e Perez non meglio del 6°.

– Arriva quarto con il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc non fa meglio dell’8° posto e Perez non meglio del 7°.

– Arriva quarto senza il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc fa 8° o peggio (dal 9° in giù con il GPV) e Perez non meglio del 7° (dall’8° in giù con il GPV).

– Arriva quinto con il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc non fa meglio del 9° posto e Perez non meglio dell’8°.

– Arriva quinto senza il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc fa 9° o peggio (dal 10° in giù con il GPV) e Perez non meglio dell’8° (dal 9° in giù con il GPV).

– Arriva sesto con il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc non fa meglio del 10° posto e Perez non meglio del 9°.

– Arriva sesto senza il giro veloce e si verificano le seguenti condizioni: Leclerc conclude fuori dalla top10 e Perez non  fa meglio del 9° posto (dal 10° in giù con il GPV).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità