Seguici su

Formula 1

F1, McLaren si scaglia contro Red Bull. Seidl: “Stufo di ascoltare le loro favole, sanzioni inadeguate!”

Pubblicato

il

Giornata piuttosto calda e movimentata attorno a tutto l’ambiente della Formula 1, in particolare per la Red Bull, al centro delle discussioni per le sanzioni ricevute dalla FIA riguardo al budget cap per la stagione 2021. Proprio riguardo alle penalità c’era molta attesa, visto che poteva essere in ballo anche il titolo vinto all’ultima gara da Max Verstappen.

Sta di fatto che, invece, le sanzioni arrivate sono in realtà piuttosto leggere, pari a 7 milioni di dollari di multa e una riduzione del 10% del tempo a disposizione nella galleria del vento per lavorare sullo sviluppo della vettura, in vista del 2023. Horner ha definito durissimi i provvedimenti stabiliti dalla FIA, ma non tutti la pensano come lui.

Ecco il commento ai microfoni di SkySport su quanto accaduto oggi del team-principal della McLaren Andreas Seidl, che non cela il suo dissenso: “Le sanzioni mi lasciano emozioni contrastanti, la penalità non è adeguata ma dobbiamo guardare avanti, sperando che possano arrivare sanzioni più adeguate. Il lato positivo è che è stata effettivamente riscontrato l’errore, la revisione ha funzionato e la violazione è stata resa nota con trasparenza“.

F1, multa e limite all’uso della galleria del vento: le sanzioni alla Red Bull – VIDEO

Prosegue Seidl: “La sanzione non è adeguata: la violazione necessitava di una penalità più severa, onestamente sono stufo di ascoltare le favole che racconta la Red Bull. Adesso è importante guardare avanti, sperando che tutti possano imparare da quanto accaduto; se, però, dovesse ricapitare qualcosa di simile, mi auguro che ci saranno sanzioni più severe“.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità