Seguici su

Formula 1

F1, Mercedes introduce un’ala anteriore illegale ad Austin

Pubblicato

il

Prima giornata di prove libere ad Austin, sede del 19° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista texana piloti e squadre hanno lavorato per testare le proprie vetture sull’impegnativo circuito americano e nello stesso tempo provare nuovo materiale in relazione alle proprie esigenze. Un’occasione nella quale le scuderia hanno anche potuto provare le nuove gomme Pirelli per il 2023.

Ebbene, Mercedes per questo weekend ha introdotto un upgrade aerodinamico piuttosto importante, che però ha potuto usare solo in parte. Oltre a un fondo modificato, si è potuta notare nuova ala anteriore: una soluzione volta ad aumentare l’effetto out-wash.

Tuttavia, stando a quanto riportato da Sky Sport e Motorsport.com, questa modifica sarebbe stata giudicata illegale. Il motivo è perché i cinque supporti in carbonio dell’ultimo flap dell’ala assumono la funzione di deviatori di flusso e ciò va contro le regole tecniche.

F1, Fernando Alonso punge la Ferrari: “Budget Cap? Nel 2019 ha vinto gare con un motore illegale”

Di conseguenza, la W13 non sarà dotata di questa novità. Inizialmente si pensava che la scuderia di Brackley avesse scelto di non usare quest’ala per paura di danneggiare l’unico esemplare disponibile.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità