Formula 1

F1, nessuna penalità per Carlos Sainz. La Ferrari non monterà una nuova power unit

Pubblicato

il

Carlos Sainz non avrà sanzioni sullo schieramento del Gp del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale di F1. Lo spagnolo, il migliore contro il cronometro nell’ultimo weekend, manterrà intatta la propria Power Unit dopo un’attenta valutazione dei meccanici di Maranello.

Il figlio d’arte potrà giocarsi le sue carte in una qualifica che si prospetta oltremodo interessante. La posizione in griglia potrebbe rivelarsi cruciale in un tracciato in cui non è scontato superare, un percorso molto scorso e soprattutto poco usato durante l’anno.

La decisione della Ferrari vale anche per il monegasco Charles Leclerc. Quest’ultimo ha preso regolarmente parte alla terza ed ultima sessione di prove libere dopo aver terminato anticipatamente la FP2 in seguito ad un incidente.

https://www.oasport.it/2022/10/live-f1-gp-messico-2022-in-diretta-incidente-leclerc-orario-tv8-qualifiche-seidl-stufo-delle-favole-della-red-bull/

Non ci sono altre informazioni in merito ad un’ipotetica sostituzione di alcune parti della Power Unit nel fine settimana del GP del Brasile. L’impianto di San Paolo è sicuramente più indicato per una decisione del genere, una pista ben conosciuta che precederà l’epilogo di Abu Dhabi.

Foto. LaPresse

Exit mobile version