Formula 1
F1, Nico Rosberg avverte: “Sarà complicato per la Ferrari e la Mercedes battere la Red Bull in futuro”
Un nuovo ciclo? A esserne convinto è Nico Rosberg, campione del mondo di F1 del 2016. L’esito del campionato di quest’anno ha sorriso alla Red Bull che, nel primo anno delle vetture della nuova generazione a effetto suolo, ha fatto centro sia tra i piloti (Max Verstappen) che tra i costruttori.
Per quanto riguarda Verstappen, si tratta del secondo titolo consecutivo e per il modo in cui l’olandese si è imposto fa pensare che abbia tutte le credenziali per dare il via a un nuovo dominio. Del resto, non è un aspetto nuovo nel Circus, citando le vittorie in serie del passato.
“Sarà davvero difficile per la Ferrari, o anche per la Mercedes, avvicinarsi alla Red Bull”, le parole di Rosberg nella trasmissione Any driven Monday in onda su Sky Sport UK. Nico, infatti, è convinto che tutte le componenti a Milton Keynes siano al loro posto.
“Hanno la macchina, il tasso di sviluppo durante la stagione, ora anche l’affidabilità, il pilota che è il migliore o quantomeno al pari del migliore in F1 in questo momento, la strategia, che è sempre azzeccata e anche il motore sembra essere fantastico. Per questo credo che sarà difficile per qualunque scuderia avvicinarsi ad un team che sta vivendo un momento magico. La Mercedes di sicuro deve lavorare sulla velocità di punta in rettilineo perché al momento è un punto debole non indifferente”, ha aggiunto il tedesco.
Vedremo se davvero sarà così o se la Rossa, soprattutto, saprà trovare le soluzioni alle proprie problematiche.
FOTOCATTAGNI