Formula 1
F1, Pierre Gasly: “Ho tanta fiducia nella mia auto, non è stato un campionato semplice”
Pierre Galsy ha espresso la sua opinione alla stampa alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo appuntamento della stagione 2022. Il francese è pronto per dare battaglia a pochi mesi dall’inizio di una nuova avventura con Alpine.
Ricordiamo infatti l’annuncio delle scorse settimane e l’imminente annuncio del transalpino accanto al connazionale Esteban Ocon per la prossima stagione. Non ci sono ancora informazioni sul sostituto dell’ex campione di FIA F2, determinato ad abbandonare la famiglia Red Bull dopo una lunghissima permanenza.
L’ex vincitore del Gran Premio d’Italia ha commentato alla stampa durante la conferenza stampa piloti della seconda corsa negli USA dell’anno: “Settimana scorsa mi sono divertito a Parigi in occasione della consegna del Pallone d’Oro, potrebbe essere definito come il mio primo impegno con Alpine. Arrivare ora ad Austin è veramente bello, negli ultimi anni è sempre stato bellissimo”.
L’attuale teammate del giapponese Yuki Tsunoda, ha concluso il suo intervento dicendo: “Ho tanta fiducia nella mia auto, non è stato un campionato semplice. Haas ed Aston Martin sono sempre vicini a noi, la sfida è aperta da qui alle prossime corse. Il COTA non si addice alla nostra auto, il nostro obiettivo è in ogni caso quello di fare punti e sfruttare ogni occasione”.
Foto. LPS