Formula 1
F1, previsioni meteo GP Giappone: qualifiche sull’asciutto e rischio pioggia per la gara
Dopo una prima giornata di prove libere caratterizzata dal maltempo, in cui i piloti hanno potuto girare solo su pista bagnata con gomme rain e intermedie, andiamo a scoprire le previsioni meteo a Suzuka per il prosieguo del weekend in occasione del Gran Premio del Giappone 2022.
Domani il tempo migliorerà e consentirà con ogni probabilità lo svolgimento di FP3 e qualifiche sull’asciutto, con una temperatura di circa 23°C ed un vento abbastanza forte attorno ai 15 km/h. Si preannuncia dunque un sabato molto intenso sul tracciato nipponico, in attesa di una domenica ricca di incognite.
Già perché la giornata della gara è abbastanza incerta al momento sul fronte del meteo, con un rischio pioggia abbastanza concreto che rischia di cambiare gli scenari dopo una qualifica asciutta.
Le proiezioni, a due giorni di distanza dal GP, indicano l’arrivo di una perturbazione a Suzuka a ridosso della partenza o a gara in corso, anche se il meteo sarà abbastanza variabile e difficile da prevedere con grande anticipo.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi