Seguici su

Formula 1

F1, previsioni meteo GP Singapore: rischio pioggia per la gara a Marina Bay

Pubblicato

il

Incertezza e capacità di adattamento. Saranno queste alcune delle caratteristiche del GP di Singapore, 17° round del Mondiale 2022 di F1. La gara, che inizierà alle ore 14.00 italiane (le 20.00 locali), inevitabilmente sarà accompagnata dal rischio pioggia.

Già ieri, prima delle qualifiche e nel corso della FP3, un’importante perturbazione si era abbattuta a Marina Bay con turno di libere disputato sul bagnato. Asfalto che ci ha messo non poco ad asciugarsi e, nei fatti, il drenaggio non è stato ideale se si considera che solo nella Q3 delle qualifiche i piloti hanno montato nella totalità le mescole slick.

Pertanto, questa variabile andrà considerata a maggior ragione perché il circuito sarà molto insidioso per quanto detto e l’alto livello di scivolosità. Le previsioni, da questo punto di vista, non sono ben auguranti. In corrispondenza dell’ora della gara si preannunciano condizioni variabili, ovvero pioggia e schiarite. Pertanto, sarà necessario da parte dei team avere prontezza di intervento in relazione ai cambiamenti che la corsa potrebbe proporre.

La Ferrari partirà in pole-position con Charles Leclerc e avrà una posizione favorevole, ma nello stesso tempo anche più da perdere. Per quanto riguarda Max Verstappen, l’olandese della Red Bull inizierà dall’ottava casella per il grave errore del team nella gestione del carburante e potrebbe correre non pochi rischi a partire in mezzo al gruppo.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI