Formula 1

F1, Red Bull avrebbe compiuto una violazione del Budget Cap di un milione di sterline

Pubblicato

il

Presto ne sapremo di più. Sono tante le voci e le speculazioni in merito alla presunta violazione da parte della Red Bull del Budget Cap nel Mondiale 2021 di F1. Una situazione emersa nel corso del weekend del GP di Singapore che diverse polemiche ha alimentato per le ripercussioni dal punto di vista sportivo.

La scuderia di Milton Keynes è dunque finita nell’occhio del ciclone, considerando che le indiscrezioni parlavano di uno sforamento di quasi 10 milioni di dollari rispetto al tetto di spesa imposto dalla FIA. Nelle ultime ore, come riportato dal Daily Mail, la violazione della squadra anglo-austriaca sarebbe però “solo” di un milione di sterline circa.

Se ciò fosse confermato, potrebbe tradursi in una multa “semplice” per Red Bull, senza alcuna rilevante conseguenza nella competizione mondiale a cui stiamo assistendo. Un contesto nel quale il Team Principal dei “bibitari”, Christian Horner, si era fortemente lamentato a Marina Bay del comportamento delle scuderie rivali, in particolare Mercedes e Ferrari, ree di dichiarazioni diffamatorie.

F1, è un Mondiale o una stagione di Perry Mason? È ancora sport, oppure siamo al cinema?

A questo punto non resta che attendere il giudizio da parte della Federazione che dovrebbe arrivare nella giornata odierna e potrebbe mettere la parola fine alla vicenda.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Exit mobile version