Formula 1

F1, Red Bull in lutto: è morto il fondatore Dietrich “Didi” Mateschitz

Pubblicato

il

Ci ha lasciato Dietrich “Didi” Mateschitz, lo storico fondatore della Red Bull, celeberrima casa produttrice dell’omonima bevanda energetica e sponsor della scuderia di F1. L’imprenditore aveva 78 anni ed è scomparso dopo una lunga malattia. La triste notizia è arrivata pochi minuti prima che iniziassero le qualifiche del GP degli USA 2022, tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Austin.

L’austriaco ha dato tantissimo all’universo della F1, dove il suo marchio è diventato un punto di riferimento vincendo titoli iridati prima con Sebastian Vettel e ora con Max Verstappen. Red Bull contribuisce anche come sponsor all’organizzazione di molteplici eventi sportivi. Lo scorso anno, secondo la quotata tedesca Forbes, Mateschitz era la 56ma persona più ricca al mondo con un patrimonio stimato di 25 miliardi di dollari.

Chris Horner, team principal di Red Bull, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1: “Mateschitz era un uomo incredibile. Noi gli dobbiamo tutto. Quello che ha creato e quello che ci ha permesso di fare è incredibile. Gli dobbiamo essere grati per i contributi che ha dato in tutto il mondo, non solo per la F1 ma per tantissimi sport. Aveva una grande passione per quello che facciamo in F1. Avrebbe voluto che noi andassimo in pista e facessimo il meglio possibile e noi oggi lo faremo per lui”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version