Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Molto contento per il risultato; non può esserci un trattore con noi in pista! Verstappen dominante”

Pubblicato

il

Nelle 12 volte in cui il Gran Premio del Giappone di Formula 1 ha permesso a un pilota di conquistare un titolo, c’è un interessante e intrigante incrocio tra Max VerstappenSebastian Vettel: oggi l’olandese, l’ultima volta 11 anni fa (nel 2011, sempre con Red Bull) il tedesco. Il primo è per la seconda volta Campione del Mondo grazie alla vittoria odierna, il secondo è stato nominato pilota del giorno, insomma un intreccio particolarmente affascinante tra i due.

Una gara a dir poco pazzesca per il pilota della Aston Martin, protagonista di una partenza non propriamente ideale visto il contatto con Fernando Alonso che lo ha costretto a ritrovarsi nelle ultime posizioni; al momento della ripartenza, la scelta di fermarsi tra i primi per utilizzare le gomme intermedie ha dato i suoi frutti, finendo in sesta posizione. Affascinante la lotta, ancora una volta, con lo spagnolo nell’ultimo giro: alla fine sul traguardo i due sono divisi da appena 11 millesimi, a favore di Vettel.

Ecco il commento del tedesco rilasciato ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Abbiamo voluto azzardare con le gomme poco dopo la ripartenza, una scelta che è stata premiata con il piazzamento finale in top 10, sono molto contento. Devo però criticare quanto successo dopo la bandiera rossa: non può esserci un trattore mentre noi siamo in pista, con la pista bagnata basta poco per sbagliare traiettoria“.

F1, perché è stato assegnato punteggio pieno nel GP del Giappone: un regolamento contorto

Prosegue Vettel, facendo le congratulazioni al nuovo Campione del Mondo, Max Verstappen: “Che dire, è stato dominante, sin dalle prime gare si era capito che avrebbe vinto lui il titolo. Ha avuto il merito di restare sempre concentrato e focalizzato su ogni gara, senza perdere punti, complimenti a lui e al team“.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità