Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Nel 2023 portare le gomme in temperatura sarà un problema”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha riportato le proprie sensazioni alla stampa al termine delle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti d’America, diciannovesimo atto del Mondiale F1 2022. Il quattro volte campione del mondo ha concluso lontano dai migliori nella FP2, turno che ha visto primeggiare il monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

Il portacolori di Aston Martin ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Abbiamo fatto molti giri nella prima sessione di prove libere, ma non eravamo in pista con le gomme morbide nel momento giusto”.

L’ex portacolori della Ferrari ha continuato dicendo: “Penso che domani avremo le risposte che stiamo cercando. Il vento cambia spesso in questo tracciato, è difficile capire come sarà la pista in occasione delle qualifiche”.

https://www.oasport.it/2022/10/live-motogp-gp-malesia-2022-in-diretta-rischio-pioggia-nelle-fp3-bagnaia-spera-nellasciutto/

Non è mancato un parere da parte del canadese Lance Stroll in merito alle gomme del prossimo anno, provate da tutti i protagonisti durante la FP2. “Non correrò più nel 2023, ma penso che un grosso problema sarà portare le gomme in temperatura. Non è stato particolarmente divertente uscire con una situazione simile”.

Foto. LPS

Exit mobile version