Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Non vedo l’ora di godermi le ultime gare che mi restano”
Sebastian Vettel ha riportato le proprie sensazioni alla vigilia del Gran Premio del Messico, ventesimo round del Mondiale F1 2022. Il pilota tedesco guarda con fiducia al round che ci apprestiamo a commentare dopo i punti conquistati in quel di Austin settimana scorsa.
Il quattro volte campione del mondo ha voluto celebrare insieme all’australiano Daniel Ricciardo ha voluto ricordare Dietrich Mateschitz, co-fondatore di Red Bull scomparso settimana scorsa. “Ho condiviso con molti una storia incredibile con Mateschitz. L’impatto che Red Bull ha avuto sulla griglia è stato incredibile e di fatto senza precedenti. La relazione è stata ottima tra di noi, oggi riesco ad apprezzare al meglio la nostra relazione. Per é stato un vero shock apprendere la notixzia della sua morte, per me è stata una forme d’ispirazione. Ha saputo creare tanto con la sua mente, è stata una perdita per tutti. Il brand che ha formato ha regalato a molti la possibilità di perseguire un sogno, ha realizzato qualcosa di sensazionale.
L’ex alfiere della Ferrari ha continuato con un parere sull’evento che ci apprestiamo a commentare dopo l’ottima prestazione sul suolo statunitense. “Speriamo di poter continuare un trend positivo in zona punti. Siamo in grado di restare nella Top10, McLaren ed Alpine erano al nostro livello. In Messico le cose potrebbero cambiare, ma non vedo l’ora di godermi le ultime gare che mi restano”.
F1, Sergio Perez: “Weekend speciale per me, sogno di vincere qui ma servirà la perfezione”
L’attuale teammate del canadese Lance Stroll, pronto per essere sostituito dallo spagnolo Fernando Alonso, ha concluso tornando sull’imminente ritiro dalla massima formula al termine del GP d’Abu Dhabi 2022. “Ho pensato a lungo per mettere un punto alla mia carriera. Il discorso è generale, non valuto i risultati che ho avuto nelle ultime settimane. Quanto sta accadendo non cambierà quanto ho stabilito, non è semplice trovare sempre una motivazione per andare avanti”.
Foto. LPS