Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Dobbiamo lavorare sul bilanciamento della vettura”

Pubblicato

il

Una giornata in chiaroscuro per il messicano Sergio Perez ad Austin (Stati Uniti), sede del 19° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista texana il pilota della Red Bull non ha offerto prestazioni all’altezza del suo compagno di squadra, Max Verstappen, dando seguito a quanto si è visto per larga parte dell’annata.

La scuderia di Milton Keynes ha potuto già festeggiare il titolo piloti con Max a Suzuka (Giappone) e ci si aspetta di fare lo stesso nella classifica costruttori. Per questo, l’apporto di Checo è importante. Vero è che si preannuncia per lui un fine-settimana complicato, anche per la sostituzione del motore endotermico e la penalità di cinque posizioni in griglia di partenza.

Tutto sommato il feeling era buono, ma dobbiamo lavorare per avere un bilanciamento migliore. La macchina va bene, nel complesso, ma l’importante sarà avere un passo gara forte per recuperare dalla penalità. Sono costretto ad avere questo approccio, tenendo conto anche del degrado delle gomme“, ha dichiarato Perez.

F1, Max Verstappen: “Red Bull subito forte qui ad Austin, sul passo gara un punto di domanda”

Vedremo quindi domani e soprattutto domenica come il messicano riuscirà a risalire la china, forte di una RB18 molto performante lungo i curvoni veloci americani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità