Formula 1

F1, Sergio Perez: “Giorno decisamente insidioso. Le Ferrari e le Mercedes sono apparse forti”

Pubblicato

il

Sergio Perez ha concluso il venerdì del weekend di casa con il quinto posto nella seconda sessione di prove libere del GP del Messico. Per lui sensazioni un po’ contrastanti, ma quel che conterà sarà legato al sabato e alla domenica, come spiega nelle parole al sito della F1.

Così il pilota messicano: “Sì, è stato un giorno decisamente insidioso come al solito in Messico con l’altitudine, tutto vola intorno ed è facile fare errori in queste condizioni. In generale, penso che chiaramente le FP2 fossero più per la Pirelli, ma nella FP1 abbiamo sviluppato una buona base e sembriamo esserci“.

F1, Lewis Hamilton: “Mi sento davvero bene, con la macchina c’è un feeling sempre migliore”

Uno sguardo agli avversari: “Le Ferrari sono apparse forti, ma anche le Mercedes, quindi sarà una bella battaglia domani. Penso che siamo arrivati velocemente in pari, quindi domani dovrebbe essere una giornata tranquilla. Ma ci si può sempre aspettare qualcosa di diverso“.

Perez, nel GP di casa, da quando è ritornato in calendario nel 2015, ha colto come miglior risultato un terzo posto lo scorso anno. E, chiaramente, con i due Mondiali già decisi ha la piena possibilità di puntare al massimo in questo 2022.

Foto: LaPresse

Exit mobile version