Formula 1
F1, Sergio Perez: “Ho avuto un problema di natura elettrica sulla Red Bull”
Avrebbe sperato di partire in pole-position Sergio Perez al termine delle qualifiche del GP del Messico, terzultimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Città del Messico il padrone di casa, su Red Bull, era tra i più attesi, ma nel corso dell’intero time-attack ci sono state delle difficoltà. Alla fine della fiera, Checo ha chiuso in quarta posizione, preceduto dal suo compagno di squadra, Max Verstappen, e dai due piloti della Mercedes, George Russell e Lewis Hamilton.
“Ho avuto un problema di natura elettrica e sono stato costretto ad affrontare le qualifiche senza riferimenti”, ha svelato ai microfoni dei media Perez. “Mi mancavano soprattutto feedback per il bilanciamento del freno nel corso del giro e non è stato il massimo“, ha sottolineato il messicano.
Tuttavia, la Red Bull si è rivelata nel corso del campionato la monoposto che meglio di altre sa gestire le gomme e avere un ritmo costante. Ci conta Perez, non intenzionato ad arrendersi: “Non è la fine del mondo, possiamo lottare per la vittoria. Certo, non sarà facile, ma siamo lì per fare il meglio possibile“.
Un momento importante sarà la partenza. Solitamente l’uomo in pole non è così avvantaggiato per la scia che può offrire al termine del lungo rettilineo davanti ai box.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI