Formula 1
F1, Sergio Perez: “Verstappen ha fatto un grande giro, la pioggia potrebbe cambiare le carte in gara”
Ha concluso in quarta posizione il messicano Sergio Perez le qualifiche del GP del Giappone, 18° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Suzuka il pilota della Red Bull non ha trovato la stessa “magia” di Singapore, dove era riuscito a ottenere la prima fila nel time-attack e a prevalere nella corsa domenicale.
Sul circuito nipponico, Checo non è stato sufficientemente convincente, avendo una velocità inferiore al suo compagno di squadra Max Verstappen (pole-position) e ai due alfieri della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente secondo e terzo in griglia.
Ecco che per domani la situazione non è semplice, ma potrebbe cambiare. Le previsioni preannunciano l’arrivo della pioggia e la variabile meteorologica sarà da tenere in debito conto. “Verstappen ha fatto un grande giro: ha messo tutto insieme quando contava maggiormente. Io ho fatto più fatica e avevo il potenziale per essere più avanti“, ha raccontato ai media Perez.
F1, nessuna penalità per Max Verstappen a Suzuka: reprimenda e pole confermata
“La pioggia, però, potrebbe andare bene domani per cambiare le carte in tavola. Sarebbe bello anche per i tifosi assistere a una gara così incerta“, ha aggiunto il pilota della Red Bull.
Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI