Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Verstappen ha fatto un grande giro, la pioggia potrebbe cambiare le carte in gara”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Ha concluso in quarta posizione il messicano Sergio Perez le qualifiche del GP del Giappone, 18° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Suzuka il pilota della Red Bull non ha trovato la stessa “magia” di Singapore, dove era riuscito a ottenere la prima fila nel time-attack e a prevalere nella corsa domenicale.

Sul circuito nipponico, Checo non è stato sufficientemente convincente, avendo una velocità inferiore al suo compagno di squadra Max Verstappen (pole-position) e ai due alfieri della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, rispettivamente secondo e terzo in griglia.

Ecco che per domani la situazione non è semplice, ma potrebbe cambiare. Le previsioni preannunciano l’arrivo della pioggia e la variabile meteorologica sarà da tenere in debito conto. “Verstappen ha fatto un grande giro: ha messo tutto insieme quando contava maggiormente. Io ho fatto più fatica e avevo il potenziale per essere più avanti“, ha raccontato ai media Perez.

F1, nessuna penalità per Max Verstappen a Suzuka: reprimenda e pole confermata

La pioggia, però, potrebbe andare bene domani per cambiare le carte in tavola. Sarebbe bello anche per i tifosi assistere a una gara così incerta“, ha aggiunto il pilota della Red Bull.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità