Formula 1
F1, Sergio Perez: “Voglio vincere il GP del Messico, non serve l’aiuto di Verstappen”
Siamo ai titoli di coda di questa stagione di F1. I campionati piloti e costruttori sono già stati vinti dall’olandese Max Verstappen e dalla Red Bull, per cui gli ultimi tre round saranno funzionali a definire il resto delle posizioni in classifica generale.
Il messicano Sergio Perez, in particolare, avrebbe voglia di vincere davanti al suo pubblico in Messico, sede del prossimo weekend di gara. La scuderia di Milton Keynes, su un circuito dove l’efficienza è assai importante, è molto favorita e Perez ha come obiettivo il gradino più alto del podio.
“Ci sono possibilità. Dipenderà da quanto bene riusciremo a fare nelle qualifiche, perché in gara il nostro passo è sempre molto competitivo“, ha raccontato Perez alla ESPN. Sarà interessante capire, poi, se Verstappen darà una mano al suo compagno di squadra in caso di necessità per centrare questo target. Se si guarda ai casi precedenti, l’olandese non ha mai collaborato per questo fine.
Da parte sua, Perez non chiede a Max un supporto particolare: “Non ho bisogna che mi venga dato nulla, anche perché quanto ottenuto è sempre stato senza regali di nessuno“. Vedremo, a questo punto, cosa ci dirà la pista.
Foto: LaPresse