Seguici su

Formula 1

F1, sostituzione del motore endotermico sulla Red Bull di Sergio Perez: cinque posizioni di penalità in griglia

Pubblicato

il

Ha preso il via il weekend del GP degli Stati Uniti, 19° round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Austin le squadre e i piloti hanno iniziato a lavorare sulla messa a punto per arrivare pronti alle qualifiche del sabato e alla gara della domenica.

Giungono novità in fatto di penalità per alcuni racing driver. Ci si riferisce al messicano Sergio Perez e al cinese Zhou Guanyu. L’alfiere della Red Bull e il rappresentante asiatico dell’Alfa Romeo al volante subiranno una penalizzazione di cinque posizioni in griglia di partenza.

In entrambi i casi, infatti, parliamo della sostituzione del motore endotermico che quindi determinerà la sanzione citata. Per Checo e l’asiatico un weekend in salita, ma si tratta probabilmente anche di una scelta strategica fatta su di un tracciato dove superare non è impossibile e nella gestione dei propulsori anche in chiave 2023.

F1, GP Usa 2022. Carlos Sainz velocissimo nella FP1 di Austin, precede Max Verstappen e Lewis Hamilton

Non è un caso che anche la Ferrari con il monegasco Charles Leclerc sostituirà il motore endotermico (5 posizioni in griglia), da capire se lo farà con tutti gli elementi della power unit. In quest’ultimo caso, Leclerc partirebbe dal fondo.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla / Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità