Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, programma GP Giappone 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Pubblicato

il

La Formula 1 rimane in Estremo Oriente, cambiando però totalmente contesto. Si passa dall’equatoriale Singapore alle ben più miti latitudini nipponiche. Da domani a domenica andrà infatti in scena il Gran Premio del Giappone, diciottesimo appuntamento del Mondiale 2022. La gara fa il suo ritorno in calendario dopo tre anni, poiché per due stagioni consecutive gli organizzatori hanno dovuto rinunciare a ospitare il Circus a causa della pandemia. Dinamica comune a molti eventi extra-europei, ma fortunatamente superata.

Il circuito è quello di Suzuka, edificato poco lontano dalla metropoli di Nagoya. Siamo nella parte sud-occidentale dell’Isola di Honshu. La capitale Tokyo è circa 300 km in linea d’aria più a est, mentre Osaka si trova 100 km a ovest, sempre ragionando a volo d’uccello. L’autodromo nasce a inizio anni ’60 come pista-test della Honda, che successivamente ne decide l’espansione e lo sviluppo, allo scopo di farlo diventare un impianto in grado di ospitare eventi di caratura internazionale. Il progetto della multinazionale nipponica riesce in pieno, poiché dal 1987 l’impianto diventa in pianta stabile il palcoscenico del Gran Premio del Giappone (eccezion fatta per un’estemporanea parentesi al Fuji, di proprietà della rivale Toyota, all’inizio del XXI secolo).

Suzuka è entrata nell’immaginario collettivo come luogo della “resa dei conti”. Difatti, tra il 1987 e il 2000, ben 9 Mondiali su 14 si sono decisi su questo nastro d’asfalto! Si ricordano in particolare le autentiche battaglie sportive fra Ayrton Senna e Alain Prost. Inoltre non vanno dimenticate le palpitanti sfide fra Michael Schumacher e Mika Häkkinen, oppure il singolare duello tra figli d’arte che coinvolse Damon Hill e Jacques Villeneuve. L’ultimo Mondiale assegnato a Suzuka è stato quello del 2013, quando Sebastian Vettel chiuse i conti con ben 4 gare d’anticipo. Cosa accadrà in questo 2022? Per scoprirlo bisognerà seguire l’evento in TV. Come?

F1: il prossimo anno saranno sei le sprint race, il Mondiale più lungo di sempre

F1 – PROGRAMMA GP GIAPPONE 2022

VENERDÌ 7 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 1
Ore 8.00-9.30, Prove libere 2

SABATO 8 OTTOBRE (ORARI ITALIANI)
Ore 5.00-6.00, Prove libere 3
Ore 8.00-9.00, Qualifiche

DOMENICA 9 OTTOBRE (ORARIO ITALIANO)
Ore 7.00, GARA

F1 – GP GIAPPONE 2022 IN TV

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Giappone sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport, dove saranno coperte tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sky Sport F1 (207) proporrà anche svariati programmi di approfondimento. La diretta integrale sarà garantita anche da Sky Sport Uno (201) e, per i possessori di Sky Q, da Sky Sport 4K (213).

TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 Sky e 8 DT) trasmetterà gratuitamente, ma in differita, le qualifiche e la gara. Non è prevista alcuna diretta in chiaro dell’evento, così come non è programmata alcuna copertura gratuita delle prove libere.

STREAMING – L’evento di Suzuka potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento nipponico anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la differita di qualifiche e gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione del Gran Premio di Giappone, dalle prove libere alla bandiera a scacchi della gara.

PROGRAMMA TV8

SABATO 8 OTTOBRE
Ore 16.30 – Qualifiche, Differita

DOMENICA 9 OTTOBRE
Ore 16.00 – Gara, Differita

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità