Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Grande frustrazione dopo la gara di ieri. Occasione persa per Hamilton”

Pubblicato

il

Concludere la gara del Gran Premio di Singapore 2022 di Formula con i propri piloti in nona (Lewis Hamilton) e quattordicesima posizione (George Russell) non può che rappresentare un risultato a dir poco deludente per la Mercedes.

Inevitabilmente, Toto Wolff non può dirsi soddisfatto riavvolgendo il nastro su quanto accaduto nel weekend appena trascorso; in particolare, la gestione di gara per il sette volte Campione del Mondo poteva sicuramente essere migliore (più difficile invece la situazione legata a Russell, partito dalla pit lane).

Ecco il commento al weekend di Singapore di Wolff, riportato da Speedweek: “La sensazione che abbiamo da quando è terminata la gara è di grande frustrazione; quest’anno abbiamo avuto alcune lezioni dure da digerire, quello che è successo ne è un esempio“.

F1, è un Mondiale o una stagione di Perry Mason? È ancora sport, oppure siamo al cinema?

Prosegue il team principal della Mercedes: “Non siamo stati in grado di sfruttare appieno la velocità della nostra vettura su questa pista; Hamilton per gran parte della gara ha lottato per il podio, poi si è complicato tutto quando è andato a muro, un’occasione persa. Inoltre, siamo stati sfortunati con le Safety Car: chi era alle nostre spalle ne ha approfittato sorpassandoci, nel nostro caso non è stato possibile“.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità