Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Decima posizione? Meglio di niente, ma speravamo di portare a casa più di un punto”
Leggera delusione, mista ad amarezza, per Valtteri Bottas al termine del Gran Premio del Messico 2022 di Formula 1; le qualifiche del sabato facevano ben sperare per il pilota della Alfa Romeo, abile nel giro secco. Tuttavia, in gara, a fare la differenza è naturalmente il passo, che per sfortuna dell’ex pilota della Mercedes non è stato all’altezza delle aspettative. In ogni caso, la decima posizione finale non è da buttare, consentendo comunque a Bottas di non tornare a mani vuote da Città del Messico.
Di seguito, il commento del finlandese rilasciato alla stampa al termine della gara del GP messicano: “Decima posizione? Meglio di niente… Dopo le qualifiche di ieri, speravamo di portare a casa più di un punto, ma oggi le difficoltà con il passo sono state evidenti“.
F1, Esteban Ocon: “Felice per Ricciardo, ma abbiamo perso punti nei confronti della McLaren”
Prosegue Bottas: “Pensavamo che le gomme soft sarebbero crollate di prestazione dopo 20 giri, non volevamo rischiare ma così non è stato. Devo ammettere che è stato complicato gestire le gomme hard, portava progressivamente a un surriscaldamento del freno anteriore“.
Foto: LaPresse