Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Questa pista si addice alla nostra vettura, sono riuscito ad estrarre gran parte del potenziale”

Pubblicato

il

Valtteri Bottas è stato senz’ombra di dubbio il vero protagonista a sorpresa delle qualifiche di Città del Messico, strappando una fantastica sesta posizione sulla griglia di partenza del terzultimo Gran Premio stagionale del Mondale di Formula Uno 2022.

Il pole-man dell’ultima edizione dell’evento messicano (ai tempi con la Mercedes) ha confermato un ottimo feeling con il tracciato centramericano, disputando una sessione davvero convincente alla guida della sua Alfa Romeo e riuscendo addirittura a precedere la Ferrari di Charles Leclerc.

Sono l’MVP delle qualifiche? E cosa significa? Ah, che sono stato il migliore? Beh, sono andato bene. La macchina si sta comportando bene questo weekend e sono riuscito ad estrarre gran parte del potenziale, se non tutto“, si apre così la sua intervista ai microfoni di Sky Sport dopo le prove ufficiali.

VIDEO F1, GP Messico 2022: highlights e sintesi delle qualifiche. Pole di Verstappen, rinasce la Mercedes

Sono contento e riuscire a fare nel finale del Q3 il miglior giro del weekend è stata una bella sensazione. Questa pista si addice alla nostra vettura, non abbiamo avuto problemi e gli aggiornamenti portati in Giappone e ad Austin qui stanno dando buoni riscontri”, conclude il finnico dell’Alfa Romeo.

Foto: Lapresse

Exit mobile version